![]() |
|
|
Forum aperti Todofoto 09/07/2010 Confessioni verbivore 04/06/2010 Onomagrammi e altro 28/05/2010 Eran trecento 30/04/2010 Raccolta differenziata 24/10/2008 Non solo contributi 11/01/2008 Il Forumciatt 22/12/2005 Vedere tutti i forum |
Il Forumciatt La gestione di questo forum è affidata direttamente all’utenza verbivora: può essere usato per discutere, commentare, comunicare notizie e, naturalmente, proporre giochi da risolvere. Buon divertimento! ---------- + Nuovo contributo + Vedere tutti i forum Contributi: TA-TA-TA-TAAA = V = 5ª Peccato che Beethoven non conoscesse il Morse... se no poteva non essere una coincidenza! Ma Morse conosceva Beethoven, sarà per quello che TA-TA-TA-TAAA = 5ª è associato alla V? Non credo che lo sapremo mai... :-( Robby 15/08/2010 15:58 TA-TA-TA-TAN La coincidenza dell'inizio della "Quinta" con la lettera V in alfabeto Morse fu il motivo per cui venne scelta come segnale di Radio Londra durante la seconda guerra mondiale. P.S. mi accorgo ora di un'altra coincidenza: la "V" è anche il numero 5 in cifre romane. P.S. 2 involontariamente ho usato la parola "motivo", sinonimo di ragione ma anche di aria musicale. Quando si è verbivori, lo si è proprio nell'animo! mafalda terribilis 13/08/2010 09:13 Disquisizioni frivole sul Ghana Con il Ghana(nazione africana anzi.....AFRIGHANA)si possono ottenere giochi di parole.Ecco quali:GHANARINO VALSUGHANA AMERIGHANA PANTEGHANA GHANAL GRANDE GHANASCIA GHANASTA GHANADA GUADALGHANAL La fata MORGHANA. IL FREDTURISTA 04/07/2010 22:02 Cambia città Letto sul Messaggero di oggi:Più bocciati che promossi.A Fermo 16 in una classe.per i prof"per noi e' stato un fallimento" IL FREDTURISTA 27/06/2010 22:12 Per il Re Ringrazio te e il Gabbiano ma non esageriamo: io non sono un "grandissimo" e tu, al di là della simpatica ironia, sei bravo anche se, mi pare, non ti sia mai dedicato molto alla materia enigmistica. l'esule 09/06/2010 16:55 Precisazione L'Esule è davvero un grandissimo enigmista. Analoga definizione riferita a Lo Stiviere è da considerare ironica e autoironica! ll Re Estivo 09/06/2010 14:12 L'Esule e Lo Stiviere Un Grandissimo (L'Esule) che elogia un altro Grandissimo (Lo Stiviere). E sono entrambi amici miei! Sono un Gabbiano fortunato! Il Gabbiano 06/06/2010 23:18 Dal Rublo di Kubrick Vi scrisse L'Esule: "E che dire di questo scambio di uno dei più gr(l)andi enigmisti di sempre, Lo Stiviere, che trent'anni fa era già un fan di Siffredi? "hard core: ha record". *** Il grande enigmista Lo Stiviere mi dice, commosso, di ringraziare L'Esule. Aggiunge che si trattò del primo scambio di lettera crittografico della storia dell'Enigmistica italiana. L'esposto era PRIMATO DI UN LUCE ROSSA. Soluzione, appunto: HARD CORE HA RECORD. ll Re Estivo 06/06/2010 12:29 CI SONO CASCATA ANCH'IO .... Catalyst, ti seguo a ruota. Da un po' di tempo sentivo l'espressione "mini sindaci" nei servizi dei GR e TG (particolarmente quelli regionali). Fino a pochi giorni fa pensavo che fossero i bambini chiamati a svolgere per un giorno o una settimana il ruolo, appunto, di sindaci e assessori in quelle che potremmo definire "prove di democrazia applicata". Invece l'altra sera l'illuminazione: ho scoperto che i nostri sempre più fantasiosi giornalisti definiscono così i presidenti di municipio. Io, al loro posto, mi offenderei. mafalda terribilis 02/06/2010 12:48 Proposta forum per i “tizi” di Verbalia Da sempre sento dire, relativamente ad una qualche pubblicazione: “E’ uscita per i tipi della…” (segue casa editrice). Questo modo di dire mi ha sempre irritato. Una formula snob, come pronunciata con sufficienza da un aspirante scrittore rifiutato, a sminuire il ruolo del tal de’ tali qualsiasi che fa immeritatamente l’editore. Stamattina, all’improvviso, l’illuminazione. Quei “tipi” non sono tizi, né cai, né semproni: sono i nobili strumenti della stampa, della tipografia! Avrei potuto spacciare la cantonata per un sentito dire, e buttare questo sacchetto in “Raccolta differenziata”… ma il verbivoro onesto non ce la fa. Ammetto quindi la fesseria e propongo, per sentirmi meno sola, di con-fessare le vostre. catalyst 28/05/2010 13:58 successivi » |