catalā espaņol

Verbalia. Il paese dei verbivori.
Tornar a portada Sei verbivoro?Cos'č Verbalia?VerbivorizzateviSuggerimenti

Fine7ana
I 7 ultimi Top 7

Il rublo di Kubrick
 09/04/2010
Omofonobis
 26/03/2010
Il rosso e il nero
 19/03/2010
Verbalia ecosostenibile
 12/02/2010
Come OSA?
 29/01/2010
Hopenhaguen ***
 11/12/2009
Virgola mobile
 20/11/2009

Vedere tutti i Top7
TOP7: Il rublo di Kubrick

Scrive Angiolillo: "Mi ronza in testa l'espressione Il rublo di Kubrick che potrebbe essere un gioco di parole di mescolamento e ricomposizione, un "cubo di Rubik" verbivoro. Se l'idea vi sembra sensata potete proporla ai verbivori..."

L'idea ci sembra sensata e la proponiamo nel forum, lasciando a voi l'onore di trovare le regole: dopo tutto, noblige oblesse

Contributi:

1.Storico (Maria)

Ricordo che mio padre parlava di un personaggio protagonista di storielle umoristiche, il colonnippo Filello (il colonnello Filippo). Ho cercato su Google, senza troppe speranze... e invece l'ho trovato! Si tratta di un personaggio del mitico "Marc'Aurelio", inventato da Vittorio Metz

2.Siena (Pippo)

Il Monte dei Paschi e il Ponte dei Maschi

3.Precursore (l'Esule)

E che dire di questo scambio di uno dei più gr(l)andi enigmisti 
di sempre, Lo Stiviere, che trent'anni fa era già un fan di Siffredi? 
"hard core: ha record"

4.Marc'Aurelio (Lucida)

Come ricorda Maria, rammento anch'io che mio padre mi parlava del mitico "Marc'Aurelio" e proprio delle storie del Colonnippo Filello, tra cui una tragicomica disavventura in aereo, in cui il comandante cercava così di mantenere calmi i passeggeri: "Vi esolmo alla corta: l'apparando sta precipitecchio..." (vi esorto alla calma: l'apparecchio sta precipitando)

5.Dal vivo (Angiolillo)

Come disse De André in un concerto con la PFM immortalato in un doppio album dal vivo, "in ogni caso Rimini è rimasta uguale a come era nei Vitellini di Felloni. Nei Vitellini di Felloni, sì appunto. O no?" 
Per i nostalgici e i curiosi, http://www.youtube.com/watch?v=BJDabOvy-7s

Š Verbalia. Il paese dei verbivori. 2002